5 metodi facili per ottenere sopracciglia perfette
Un trucco impeccabile coincide sempre con delle sopracciglia perfette. Se queste hanno una forma sbagliata e alterano l’espressione del viso, anche il trucco sembrerà insignificante. Pertanto, prima di definire i contorni del viso e miscelare l’ombretto, valorizzate le sopracciglia. Scopriamo come dare loro la giusta forma.
Non “spinzettare” frequentemente!
L’eccesso di peli delle sopracciglia non è un bel vedere , rompe la simmetria del viso e ci fa sembrare dei personaggi dei cartoni animati. D’altra parte, avere delle sopracciglia sottili ci fa sembrare più vecchi. La cosa giusta da fare è, allora, affidarsi inizialmente a un professionista che saprà quanti e quali pelli togliere per poi riuscire da soli a mantenerne la forma.
Usa un siero per sopracciglia!
Cosa fare quando le tue sopracciglia sono eccessivamente danneggiate? Utilizzare un siero di alta qualità, appositamente studiato può corregere il problema in due settimane e aiutare la ricrescita! Inoltre, il siero permette di coprire le chiazze riempiendo i vuoti delle arcate sopraccigliari con nuovi peli, oltre a rafforzare e nutrire le sopracciglia. Un buon siero rivoluzionerà la vostra routine di bellezza, riparando e sistemando le vostre sopracciglia.
Prodotti adatti al tuo stile!
Le persone con sopracciglia folte e lunghe hanno problemi a domarle. Un buon rimedio è l’uso di un gel per sopracciglia trasparente che le mantiene lisce e pulite. Immergere lo scovolino nel gel e applicare alle sopracciglia, lasciando che il prodotto si fissi.
Se non vi piacciono le sopracciglia chiare e volete un aumento di colore, al posto del gel, provate un mascara per sopracciglia marrone che coincida con la vostra tonalità. I mascara per sopracciglia danno una bella sfumatura, riempiono e nutrono ulteriormente le sopracciglia.
Ottieni la forma giusta!
Tutti abbiamo una forma diversa del viso, degli occhi, delle guance e del naso. È proprio per questo motivo che la forma delle sopracciglia deve adattarsi alla singola conformazione. Dimentica gli stencil già pronti, perché non ti daranno una forma e un aspetto perfetti.
Per ottenere una forma perfetta, tutto quello che devi fare è segnare i 3 punti dove le sopracciglia iniziano, s’inarcano e finiscono. Per individuare l’inizio delle sopracciglia, prendi una matita, tienila in posizione obliqua dall’angolo del naso e attraverso l’angolo interno dell’occhio. Ora, prendi la matita, tienila dall’angolo del naso dritto verso l’alto attraverso il centro dell’occhio, ecco dove il sopracciglio dovrebbe inarcarsi. Infine, tieni la matita dall’angolo del naso all’angolo esterno dell’occhio, è qui che il sopracciglio finisce.
Colora le tue sopracciglia!
Pochissime ragazze possono vantarsi di avere sopracciglia impeccabili senza macchie e lacune che ne rovinano l’aspetto. Se non sei tra le fortunate, prova dei prodotti per truccarle e quindi valorizzarle. Potete scegliere tra ciprie, cere, creme, pomate, tinte o matite, e applicarle in modo da camuffare gli spazi vuoti e intensificare il colore. Il vostro trucco deve andare di pari passo con le vostre abilità, le vostre preferenze, le vostre esigenze e gli effetti che desiderate.