Olio di ricino o siero per sopracciglia? Quale scegliere per stimolare la (ri)crescita?
L’olio di ricino è un rimedio naturale per tutti i problemi di capelli, ciglia e sopracciglia. È una forte concorrenza per i cosmetici professionali, come i sieri per sopracciglia. Qual è la scelta migliore per stimolare la crescita delle sopracciglia?
Prima di pensare ai prodotti per la cura delle sopracciglia, è necessario assicurarsi che l’umidità e il nutrimento contenuti siano sufficienti dall’interno. Una dieta ricca di vitamine, ingredienti minerali e acidi grassi sono estremamente importanti e non lo si può dimenticare.
Ricordiamo che la giusta cura delle sopracciglia è essenziale per avere sopracciglia sane e piene.
Cura quotidiana delle sopracciglia
La cura delle sopracciglia comporta azioni che forniscono un nutrimento e un’idratazione adeguati sia alle sopracciglia che alla pelle intorno alle sopracciglia. Non si tratta semplicemente di applicare un siero ma è necessario ricordare di:
- rimuovere accuratamente il trucco
- applicare gli oli alle sopracciglia
- massaggiare delicatamente la zona delle sopracciglia
- utilizzare un siero per sopracciglia
- pettinare le sopracciglia
Un siero per sopracciglia e un olio naturale possono essere usati in modo alternativo, anche se solo uno di essi dà effetti rapidi, a lungo termine e visibili. Mentre l’altro aiuta a migliorare le sopracciglia, ma è consigliato come aggiunta al trattamento adeguato.
Meglio applicare olio di ricino per la crescita delle sopracciglia o utilizzare regolarmente un siero professionale per sopracciglia?
Siero per sopracciglia: lati positivi e negativi
I sieri sono di solito fatti di sostanze come il baicapil, cioè la combinazione di tre estratti vegetali (Baikal, germoglio di soia e germe di grano) che rafforzano le sopracciglia e ne migliorano la riparazione e la crescita.
Il siero per sopracciglia ha molti benefici: funziona sui follicoli, quindi è più efficace e dà effetti più duraturi; è facile da usare grazie ad un comodo applicatore e alla formula leggera che viene assorbita istantaneamente; il prezzo rispecchia la qualità del prodotto.
La necessità di un trattamento prolungato e di un’applicazione quotidiana può essere vista come un aspetto negativo, ma ci si può facilmente abituare.
Olio di ricino per sopracciglia: lati positivi e negativi
L’olio di ricino naturale, ricco di acidi grassi (compreso l’acido ricinoleico unico e antibatterico) e di sostanze nutritive, è un’alternativa valida al siero per sopracciglia. Tuttavia, può sostituire un siero rinforzante professionale?
L’effetto dell’olio di ricino è abbastanza soddisfacente perché (con un’applicazione regolare) nutre, rafforza e rivitalizza i follicoli e ciò si traduce in sopracciglia forti, spesse e scure. È un rimedio naturale che rende le sopracciglia più piene.
Purtroppo, l’applicazione dell’olio di ricino ha alcuni svantaggi: è denso e ha bisogno di più tempo per essere assorbito; è più economico di un siero e gli effetti sono ridotti; nutre, idrata e rinforza le sopracciglia ma non sempre innesca una crescita rapida.