Infoltire le sopracciglia in modo rapido ed efficace

Il nostro interesse per la cura e il trucco delle sopracciglia continua a crescere. Un trucco perfetto corrisponde a sopracciglia ben curate e ben definite e viceversa. Al giorno d’oggi, avere sopracciglia grandi, spesse e espressive è la nuova tendenza, un look alla moda che sbarra le frontiere alle vecchie sopracciglia sottili e gracili.

Cosa fare se le sopracciglia sono deboli, rade, irregolari? Molte donne lamentano anche la forma e la “qualità” delle loro sopracciglia! Scopriamo come migliorarle senza sforzo.

Come trattare le sopracciglia in modo rapido ed efficace?

1. Trattamento con olio

Il trattamento con olio, uno dei rimedi piu antichi usato dalle nostre nonne e bisnonne, consiste nell’applicare un olio naturale alle arcate sopraccigliari. Ovviamente, deve essere un olio noto per il suo potere curativo e stimolante. L’olio di ricino, ad esempio, estratto dai semi della pianta di ricino, viene ricavato proprio per questo scopo.

Non solo nutre, rafforza e ripara, ma intensifica anche il colore delle sopracciglia e, allo stesso tempo, ha un effetto condizionante sulla pelle intorno alle sopracciglia. L’unico aspetto negativo è l’attesa: l’olio di ricino impiega molto tempo a donare gli effetti desiderati. Se si ha la giusta pazienza, è davvero un ottimo rimedio.

2. Maschera fai da te ad alta densità vitaminica

È un trattamento profondamente nutriente, una maschera naturale che si lascia agire per qualche minuto e che serve per riparare, idratare e ricostruire i peli delle sopracciglia. Questa maschera altamente condizionante e riparatrice viene spesso offerta nei saloni di bellezza come aggiunta alla colorazione delle sopracciglia.

Oli e vitamine sono gli agenti nutrienti di base. Se volete eseguire la maschera a casa, mescolate i seguenti ingredienti: acqua di rosa, olio naturale, proteine della seta, argilla cosmetica rosa o bianca, succo o gel di aloe, lievito, lanolina, miele. Queste sostanze abbondano di vitamine (tra cui A, B, E, F) e sono ricche di minerali: silicio, zinco, selenio, lecitina e una serie di altri ingredienti benefici. Grazie a questo, le sopracciglia diventeranno più elastiche, forti e spesse, più scure, sane e idratate. Addio sopracciglia sottili, rade e fragili!

3. Siero per la crescita delle sopracciglia

Niente sarà in grado di riparare e curare le sopracciglia in modo così intenso come un siero per sopracciglia sa fare. I migliori sono in grado di aggiungere volume all’intera arcata sopraccigliare entro un mese. I primi effetti solitamente arrivano dopo appena due settimane.

Un siero per sopracciglia è una concentrazione di ingredienti che riparano e rinforzano i follicoli piliferi e ne migliorano l’aspetto, favorendo una rapida ricrescita. Un siero di buona qualità cura le sopracciglia sovrastimolate e ne favorisce la crescita (anche quando non crescono da anni). Questo sorprendente effetto deriva dal fatto che il siero penetra nella matrice dei bulbi piliferi: i suoi ingredienti penetrano nella pelle e migliorano la divisione cellulare, stimolando così i follicoli che sono ” assopiti” da molto tempo.

Il siero agisce sia dall’interno che sulla superficie delle sopracciglia, rafforzandone le radici e migliorandone l’aspetto. Un vantaggio indiscusso dei sieri per le sopracciglia è la modalità di applicazione: una volta al giorno prima di andare a letto.

Come condizionare le sopracciglia per una spettacolare spessore?

Per le ragazze con labbra sottili, occhi a mandorla e volto lungo, le sopracciglia sono un aspetto molto importante della loro immagine. Dà al viso un senso di armonia e conferisce un aspetto più completo. Tuttavia, se le sopracciglia sono troppo sottili, possono spezzare l’intero look. Per questo motivo, molteLeggi altro

Come Funzionano le Oli Minerali nei Cosmetici?

Le oli minerali sono uno degli ingredienti più importanti nei cosmetici. Vengono usate per numerose ragioni: aumentano la morbidezza, forniscono lucentezza, aumentano la copertura pigmentaria, possono servire anche come base per molti prodotti e alcuni sono utilizzati come fattore protettivo contro le piccole particelle dell’ambiente, come polveri sottili e smog.Leggi altro