Che bel trucco estivo sia resistente! Conosciamo la ricetta!

Quando il caldo sta per arrivare, cambiano anche le nostre abitudini di bellezza. Tra molte preoccupazioni c’è spesso quella di scegliere un trucco ombretti che resti impresso sulla pelle e che non scompaia mentre le temperature impazzano.

Avere un trucco curato può darci la tranquillità di avere un aspetto impeccabile in tutte le circostanze. Per questo motivo sono state selezionate delle formule eccellenti per un prodotto dal makeup resistente in estate!

Grazie ai nostri expert del trucco, possiamo svelare a voi tutti i segreti di un makeup dal lungo tenore. Seguite i nostri consigli e metteteli in pratica per andare in giro con un maquillage di primavera che si mantenga fino alla fine della stagione estiva!

Preparare la pelle

È molto importante preparare la pelle prima di applicare qualsiasi prodotto. Per prima cosa dobbiamo effettuare una detersione accurata per eliminare tutte le impurità e l’eccesso di sebo. Quindi applicare una crema idratante che abbia una formulazione leggera, ma in grado di proteggere la pelle dal sole. Seguire successivamente con un primer per ridurre la presenza di pori e linee sottili. Riempire eventualmente le sopracciglia con una matita e fissarle con una cipria trasparente.

Applicazione di correttore e fondotinta

In estate non puoi evitare una copertura leggera e traspirante. Dopo aver applicato la base, scegliere un correttore che si adatti allo stile di pelle e all’incarnato. Utilizzare un pennello e applicarlo alle aree specifiche del viso che necessitano di maggiore copertura, come le occhiaie. Per evitare che il correttore si blocchi e si schiarisca rapidamente, è imperativo fissarlo con una cipria trasparente. A questo punto, possiamo applicare un fondotinta leggero (molte persone lo miscelano con una crema solare con SPF 50) applicato con un pennello, una spugna o semplicemente con le dita.

Trucco occhi

Prima di applicare l’ombretto, fissare le palpebre con un primer trucco. Poiché la qualità degli ombretti con cui vengono realizzati i trucchi a lunga tenuta è di primaria importanza, optiamo per un prodotto resistente all’acqua. Le palette con ombretti resistenti all’acqua sono piene di tonalità divertenti che durano tutto il giorno. Se vogliamo un look extra, possiamo applicare dell’eyeliner. Infine, applicare un mascara resistente all’acqua per dare un tocco finale al nostro makeup Occhi. Una volta applicato, possiamo fissare il mascara con un fissatore per assicurarci che resti perfetto tutto il giorno.

Suggerimenti per labbra

Per ottenere labbra luminose e estive, è necessario applicare un prodotto idratante. Dopo aver idratato le labbra, applicare un rossetto o un lucidalabbra dal finish idratante. È possibile optare anche per un rossetto long lasting e resistente all’acqua.

Particolarità

L’aggiunta di alcuni tocchi esclusivi darà alla tua routine di trucco un nuovo look. Si può applicare un illuminante per dare una luce sofisticata al tuo trucco. Funziona anche come pettine per scolpire delicatamente le ciglia. Colorare le sopracciglia può aiutare a regolare il loro aspetto e fornire al viso un aspetto più ordinato. Per il trucco degli occhi, l’uso di glitter e gocce di luce è un must. Per finire, un tocco di blush per ravvivare la carnagione.

Prendersi cura della propria bellezza è una necessità. Scegliere prodotti per un makeup con tenuta più lunga è un must quando si tratta di affrontare l’intenso calore estivo. Seguire i nostri consigli, vi assicurerete di avere un makeup estivo con tenuta a lungo termine!

Come condizionare le sopracciglia per una spettacolare spessore?

Per le ragazze con labbra sottili, occhi a mandorla e volto lungo, le sopracciglia sono un aspetto molto importante della loro immagine. Dà al viso un senso di armonia e conferisce un aspetto più completo. Tuttavia, se le sopracciglia sono troppo sottili, possono spezzare l’intero look. Per questo motivo, molteLeggi altro

Come Funzionano le Oli Minerali nei Cosmetici?

Le oli minerali sono uno degli ingredienti più importanti nei cosmetici. Vengono usate per numerose ragioni: aumentano la morbidezza, forniscono lucentezza, aumentano la copertura pigmentaria, possono servire anche come base per molti prodotti e alcuni sono utilizzati come fattore protettivo contro le piccole particelle dell’ambiente, come polveri sottili e smog.Leggi altro