Come avere delle sopracciglia perfette?
Molte donne pensano sia impossibile rendere le proprie sopracciglia perfette tanto da esaltare lo sguardo. In realtà questa insoddisfazione nasce dall’ inesperienza e dall’inconsapevolezza su come curarle e valorizzarle. Ecco dei consigli utili su come creare uno sguardo fresco, seducente e luminoso grazie a delle sopracciglia bellissime.
Come prendersi cura delle sopracciglia? Ecco una guida pratica.
1. Siero per sopracciglia
Un buon siero per sopracciglia è la prima cosa importante da acquistare. Le belle sopracciglia non spuntano dal nulla ma bisogna aiutarle agendo dall’interno, cioè potenziando i follicoli. In questo modo si innesca non solo la crescita, ma si intensifica il colore e lo spessore. Un siero per sopracciglia ridefinisce la loro forma e permette di godere di arcate sopraccigliari più forti e ideali.
I migliori sieri per sopracciglia danno risultati visibili dopo circa due settimane, rinforzano i follicoli e intensificano le divisioni cellulari nella struttura del bulbo pilifero.
2. Struccanti delicati
Lo sfregamento delle sopracciglia, così come l’uso di detergenti fatti di ingredienti inappropriati non migliorano la condizione e potrebbero anche causare danni ai peli delicati. Gli alcool in eccesso asciugano le sopracciglia e le rendono più deboli, quindi i peli fragili cominciano a cadere se strofinati con un batuffolo di cotone. Pertanto, si ricorda di usare degli struccanti delicati che hanno un effetto condizionante e sono privi di alcune sostanze nocive.
3. Attenzione ai prodotti per il trucco!
Se le tue sopracciglia sono delicate e hanno bisogno di essere truccate per ottenere un bell’aspetto, dovete sapere che la qualità dei prodotti è molto importante. Se usate pomate, ciprie o mascara, controllate che non ci siano sostanze alcoliche e assicuratevi che ci siano quelle giuste per arricchire le vostre sopracciglia.
Inoltre, ricordate che un prodotto a lunga durata, come la pomata, non può essere rimosso con la sola acqua o con un blando struccante, finireste per strofinare inutilmente le sopracciglia facendole cadere.
4. Olio per sopracciglia
Sono stati pubblicati infiniti articoli sul trattamento dell’olio per capelli e sui suoi benefici. Al giorno d’oggi ogni donna ne ha uno nel suo beauty case e lo stesso olio, usato per i capelli, funziona anche per le sopracciglia, a condizione che sia puro al 100%, biologico, spremuto a freddo e non raffinato.
Usare un olio di ricino o di argan è il rimedio ideale. Non solo aggiungono lucentezza e intensificano il colore, ma lavorano anche sui follicoli e favoriscono la crescita.
5. Pettini per sopracciglia
Diversi strumenti possono essere utilizzati per pettinare le sopracciglia: lo scovolino pulito di un vecchio mascara, un pettinino apposito per sopracciglia, uno spazzolino da denti, uno spoolie. Più le sopracciglia vengono pettinate, più saranno lisce e la crescita più veloce. Tale processo migliorerà la microcircolazione della pelle e stimolerà i follicoli a lavorare in modo che le sopracciglia diventino più forti e non cadano.