Modi per avere sopracciglia perfettei

Molte donne sognano di avere delle sopracciglia perfette e ben definite ma  raramente sanno quali metodi impiegare per raggiungere questo obiettivo. Se si vuole davvero migliorare il proprio aspetto estetico, è necessario conoscere tre passaggi fondamentali.

1. Modellare le sopracciglia

Prima cosa: dare una forma perfetta alle sopracciglia. Come fare?  Ci sono molti consigli e tutorial online che spiegano come ottenere delle arcate sopraccigliari perfette e definite!

Tuttavia, se non avete le capacità e pensate di fallire, recatevi presso uno dei centri “brow bar” dove un esperto si prenderà cura della forma delle vostre sopracciglia e le modellerà. Potete chiedere aiuto anche alla vostra estetista.

Se avete già un’arcata sopraccigliare impeccabile ma volete liberarvi dei peli superflui, ecco i modi più popolari per ottenere delle sopracciglia perfette:

  • utilizzare una pinzetta
  • rimuovere i peli con pasta di zucchero o ceretta
  • usare la tecnica del filo arabo.

2. Curare le sopracciglia

Un altro aspetto chiave: curare le sopracciglia in modo corretto. Se le sopracciglia sono deboli, scarsamente idratate, prive di nutrienti di base, queste inizieranno a rompersi e a cadere. È necessario prendersene cura ogni giorno allo stesso modo in cui vi prendete cura dei vostri capelli e della vostra pelle.

Come fare? Usare il prodotto giusto è il modo più semplice. Un semplice siero per sopracciglia contenente ingredienti adatti è sufficiente per garantire nutrimento e idratazione e migliorare la rigenerazione.

Tra i metodi per una cura di bellezza naturale, si può ricorrere all’utilizzo degli oli. Applicare l’olio sulle sopracciglia (ad esempio quello di ricino che stimola la crescita) è un modo efficace e sicuro per restituire loro salute e donare lucentezza ed elasticità. D’altra parte, gli oli, essendo grassi, appesantiscono le sopracciglia, rendono più difficile l’applicazione dei prodotti per il trucco e, in alcuni casi, possono causare reazioni allergiche.

Ecco perché il trattamento con siero o balsamo è la migliore tecnica per la cura delle sopracciglia. Tuttavia, prima di acquistarne uno, dovremmo tenere traccia delle recensioni aggiornate dei prodotti consigliati. Le buone opinioni danno un miglior quadro della qualità del siero.

3. Creare lo styling perfetto

Compito finale: definire e fissare lo styling delle sopracciglia. Questo passo si concentra sulla valorizzazione della bellezza naturale dello sguardo e sul camuffamento di potenziali imperfezioni, ad esempio sopracciglia spennacchiate.

Possiamo scegliere tra centinaia di prodotti per il trucco delle sopracciglia:

  • ombretto (per lo più compatto)
  • matite
  • gel (di lunga durata e intenso)
  • tintura (super resistente, ad esempio prodotti peel off)
  • liner (formula liquida, lunga durata)

È comunque opportuno ricordare che anche i migliori e più duraturi prodotti per il trucco non sono sempre utili, soprattutto se le sopracciglia sono deboli. Ecco perchè è così importante prendersene cura.

Ovviamente, è possibile servirsi anche del trucco semipermanente. Questo  tatuaggio realizzato da un esperto dà forma e colore alle sopracciglia e dura diversi mesi. È una buona alternativa per coloro che non hanno voglia di curare il proprio aspetto naturale. Tuttavia, è necessario ricordare che il trucco semipermanente ha molte controindicazioni.