Sopracciglia perfette in 5 step, scoprite come!
Delle sopracciglia ben curate sono un dettaglio fondamentale per un trucco e un look perfetto. Come ben sappiamo, un trucco per sopracciglia cambia i lineamenti e la forma del viso, alterando, a volte, anche le nostre espressioni naturali. Come valorizzarle per apparire al meglio? Scopriamolo!
Ottenere la forma perfetta, il colore adatto e la giusta definizione può semprare un compito assai difficile, ma ne vale la pena perché il risultato finale è sbalorditivo!
5 step per un look impeccabile
1. Attenzione alle pinzette!
Avere sopracciglia sottili e sfoltite è ormai passato di moda. Se una volta eri seguace di quella tendenza, probabilmente ora starai cercando di farle ricrescere, desiderosa di avere sopracciglia piene e corpose… Potete migliorare il processo utilizzando un siero professionale per sopracciglia. Fate sempre attenzione a non usare troppo la pinzetta, l’aspetto irregolare delle sopracciglia non è più un problema.
Potete provare anche con l’olio di ricino che scurisce delicatamente i peli delle sopracciglia e le rende più sane, lubrificandole.
2. Pettina regolarmente le sopracciglia!
Hai delle sopracciglia folte che di solito sembrano disordinate e cespugliose? C’è un modo semplice per tenerle sotto controllo. Prendi uno scovolino pulito di un vecchio mascara o uno spazzolino da denti.
Pettina le sopracciglia nella direzione della loro crescita. Le sopracciglia ben curate sono più facili da definire, inoltre la routine di spazzolamento stimola la microcircolazione e i follicoli in modo da rafforzare le radici.
3. Definisci la loro forma una volta per tutte!
Ognuno di noi ha una diversa conformazione del viso che si abbina ad una propria forma sopraccigliare e viceversa. Una corretta mappatura delle sopracciglia e la rimozione dei peli in eccesso vi permetterà di ottenere delle sopracciglia impeccabili e senza interruzioni.
Marcare i punti in cui il sopracciglio inizia, s’inarca e termina è un espediente che rende il compito più facile. Segnate l’inizio tenendo una matita in verticale fino al ponte del naso; l’arco è dove la matita passa attraverso l’iride mentre la parte finale del sopracciglio è all’angolo esterno dell’occhio. Se questo sembra troppo complicato, lasciate che sia un’estetista qualificata a farlo per voi. Poi, tutto quello che dovete fare è togliere con la pinzetta regolarmente i peli indesiderati che ricresceranno.
4. Riempi le sopracciglia di colore!
Non tutte le donne hanno sopracciglia perfette. Se le tue sopracciglia sono a chiazze, prendi dei cosmetici adatti e colora le arcate sopraccigliari. Molte di noi hanno dei vuoti che rovinano l’aspetto delle sopracciglia ma che possono colmare con gli appositi trucchi per sopracciglia. La gamma è ampia e possiamo scegliere tra ciprie, cere, matite, pomate e mascara. Ogni prodotto permette di ottenere un effetto trucco diverso.
Scegli il prodotto più adatto a te e ottieni l’effetto desiderato.
Dopo aver riempito le sopracciglia, cerca di creare un po’ di contrasto applicando una goccia di correttore luminoso proprio sotto le sopracciglia. Se desideri un effetto più intenso, usa un illuminante.
5. Acquista un siero per sopracciglia!
Un siero di alta qualità è la base per la cura delle sopracciglia ed è in realtà l’unico prodotto che le condiziona. Il siero rafforza le sopracciglia, ne migliora sia lo stato che l’aspetto, e favorisce una ricrescita rapida. Gli effetti appaiono dopo due settimane a condizione che il siero sia di alta qualità.