Trucco sopracciglia: le tendenze insolite

Il trucco convenzionale delle sopracciglia diventa lentamente un ricordo del passato. Sempre più spesso lo styling audace delle passerelle entra a far parte del nostro quotidiano. Ecco le più interessanti stilizzazioni di sopracciglia. Ne rimarrete sbalorditi!

Avete pensato quale trucco scegliere per le vostre sopracciglia? Se pensate che una matita marrone non vada bene, vi sbagliate di grosso! Scoprite le idee più curiose per un trucco insolito e considerate che stilizzare le sopracciglia può essere davvero difficile. Soprattutto se si considera che l’unico limite per gli stilisti è la loro creatività.

I trend più interessanti per il trucco sopracciglia

Trucco naturale

Lo styling delle sopracciglia più popolare è ovviamente il trucco naturale che ricrea la loro forma naturale per far risaltare la loro bellezza e mimetizzare le imperfezioni. Nessuna stranezza inutile, solo la tonalità uguale al colore dei capelli che si abbina alla carnagione della pelle. Il trucco naturale è un classico che non passa mai di moda per tutti coloro che non apprezzano le stilizzazioni stravaganti.

Negative Space Brows

“Negative Space Brows” è l’ultimo trend bizzarro che cancella le sopracciglia. È un trucco in cui si gioca con fondotinta, correttore e eyeliner fino a coprire e cancellare le sopracciglia che si mimetizzano con il resto della carnagione. Si delinea poi il contorno esterno con un particolare eye liner in gel apposito, lasciando nitida la linea interna e sfumandola verso l’esterno. L’ideatrice di questa tecnica, Kapasaovia, sta letteralmente facendo discutere tutti per la sua straordinaria idea.

Sopracciglia arcobaleno

Un’altra idea per un trucco trandy e per i più coraggiosi è quella di sostituire la matita monocolore con una colorata. Si intendono letteralmente, colori come il blu, il rosa, il verde, il viola o anche il bianco. È un trucco perfetto per i festival o per una festa a tema. Le sopracciglia colorate possono essere l’elemento principale di un trucco naturale o accompagnarsi a sfumature altrettanto forti di ombretti, rossetto o contorno occhi.

Bling Brows

Se non vi piacciono gli esperimenti con i colori, potete attenervi alle normali sopracciglia, basta condirle un po’ con qualche cristallo Swarovski. Un trucco glamour che enfatizza le arcate sopraccigliari con swarovski colorati adatti al look desiderato. Il gioiello non deve essere necessariamente applicato su tutta la lunghezza delle sopracciglia, sarà perfetto all’inizio o alla fine.

Sopracciglia separate

Questo è un trucco che si rifà agli anni ’90, quando la spaccatura della cresta sopraccigliare era di gran moda. Allora si utilizzava un rasoio affilato, ma oggi la scissione delle sopracciglia può essere ottenuta con cosmetici ad alta copertura. La cresta delle sopracciglia può essere divisa solo una o poche volte, l’importante è che le spaccature siano sottili, perché se troppo spesse possono deformare la forma delle sopracciglia.

Forma inconsueta delle sopracciglia

I make-up artist spingono sempre di più le nuove tendenze, sperimentando non solo i colori e gli accessori, ma anche la forma. Non c’è da stupirsi se le “sopracciglia a coda di pesce” (la forma dell’arcata sopraccigliare ricorda la coda di una sirena)  o le “sopracciglia ondulate” (sembrano aver avuto un incontro ravvicinato con un arricciacapelli) spopolano su Instagram e sulle passerelle!

Come condizionare le sopracciglia per una spettacolare spessore?

Per le ragazze con labbra sottili, occhi a mandorla e volto lungo, le sopracciglia sono un aspetto molto importante della loro immagine. Dà al viso un senso di armonia e conferisce un aspetto più completo. Tuttavia, se le sopracciglia sono troppo sottili, possono spezzare l’intero look. Per questo motivo, molteLeggi altro

Come Funzionano le Oli Minerali nei Cosmetici?

Le oli minerali sono uno degli ingredienti più importanti nei cosmetici. Vengono usate per numerose ragioni: aumentano la morbidezza, forniscono lucentezza, aumentano la copertura pigmentaria, possono servire anche come base per molti prodotti e alcuni sono utilizzati come fattore protettivo contro le piccole particelle dell’ambiente, come polveri sottili e smog.Leggi altro